Il nostro lavoro è soprattutto quello di creare ambienti emozionali in cui ogni persona possa sentirsi a proprio agio nell’abitazione che desidera. In qualità di general contractor ci poniamo come interlocutore unico del cliente, garantendo un affiancamento dalla prima fase di studio del concept abitativo e design d’interni fino alla realizzazione del lavoro stesso, sollevandolo da tutte le incombenze del caso, in particolare la gestione e l’organizzazione del cantiere.


CONTATTACI

IL LUSSO SU MISURA
CON NOI SI PUO'

 

Un ambiente unico e personale


Nulla dà più gratificazione della possibilità di vivere in un ambiente che rispecchia il proprio stile e il proprio modo di pensare. Edifici ed arredi divengono espressione della propria personalità e cornice perfetta delle proprie attività quotidiane. Il nostro pensiero per l’home design project si basa sul concetto di “casa non seriale”: pensiamo che il luogo in cui si vive debba essere un ambiente unico e personale. Per questo ogni progetto da noi proposto è una storia a sè, rispecchiando le esigenze del cliente e inserendosi armonicamente nel paesaggio.

Uno spazio fusion


La progettazione dell'ambiente abitativo pone in evidenza la mescolanza tra innovazione e tradizione, il cambiando del modo di vivere e di arredare la casa. Preferiamo giocare con le prospettive e le trasparenze, preferendo una circolazione fluida per definire i nuovi stili di vita, sempre più di tendenza ibrida. L'area living, ad esempio, si fonde con la cucina per diventare uno spazio social, che nei nostri progetti assume un ruolo da protagonista della casa. Questa funzione conferisce come punto di incontro familiare e conviviale ed ha come punto di forza la semplicità di un minimalismo non solo estetico, ma anche funzionale. Un altro ambiente che sempre più si arricchisce di significati rispetto ad un tempo, è il bagno. Consigliamo sempre di non relegare questo ambiente al solo espletamento dei bisogni fisiologici, ma di valorizzarlo come "bagno come mini-spa", un piccolo tempio del relax e del wellness quotidiano, con uno spazio fusion che comprenda sia vasca idromassaggio che doccia, ampi lavabi magari a due vasche, suadenti materiali di rivestimento.

 
 

La cura dei dettagli


Altri temi che prendiamo di volta in volta in considerazione, approcciandoci con serietà e professionalità, ma anche con creatività, sono la camera padronale, con possibilità di arricchimenti spaziali e funzionali con bagni esclusivi, piccole palestre, cabine guardaroba, e la camera dei ragazzi, dove preferiamo un approccio ludico, con l’uso di colori accesi e forme divertenti, oltre all'utilizzo di arredi componibili e materiali tattili. Il design e l’arredo sono ingredienti preziosi, da valorizzare e dosare in un contesto minimalista, miscelando oggetti diversificati, opere d'arte, piccole storie, anche personali. La progettazione moderna non trascura la sperimentazione della tecnologia più avanzata, che ormai quotidianamente entra nelle nostre vite, per creare un ambiente piacevole, ma anche sorprendente, interessante ed estremamente funzionale. La cura dei dettagli e l’uso di materiali intriganti, non necessariamente pregiati e costosi, utilizzati in modo creativo ed elegante, sono valori aggiunti per un risultato finale che soddisfi del tutto anche i clienti più esigenti.

L’architettura è la volontà dell’epoca tradotta nello spazio

Ludwig Mies Van der Rohe

PREVENTIVO FACILE E GRATUITO

Contattaci per preventivare la tua Casa Chiavi in Mano.
Scopri i vantaggi di affidarti ad un unico referente. Dal Concept alla realizzazione sapremo quantificare ogni tua richiesta rispettando aspettative, budget e tempistiche.

Dalla progettazione alla realizzazione
un solo referente, LinkInterni