parallax background

Cos’è il microcemento (Microtopping Ideal Work)

Come realizzare una SPA (o un centro benessere) nel Tuo Hotel
13 ottobre 2016
Aprire un bed and breakfast: consigli utili per aprire un B&B
16 novembre 2016
Ultimamente avrai sentito parlare spesso del microcemento come materiale per rivestimenti e pavimentazioni. In questo periodo è sicuramente un prodotto di tendenza nell’edilizia, tecnologicamente all’avanguardia, che risveglia il gusto del naturale, ma che garantisce anche caratteristiche di eleganza e di forza tipiche del cemento. Il microcemento è un composto di malte cementizie (di fatto è una resina) e rappresenta un’alternativa ecologica ed atossica ai prodotti epossi/poliuretanici.
A differenza di questi ultimi, il microcemento viene miscelato (nella maggior parte dei casi) solo con acqua ed è anche indicato per le pavimentazioni esterne in quanto meno sensibile all’umidità ed all’azione dei raggi UV. Esiste sia in consistenze autolivellanti che tissotropiche, idonee al rivestimento in verticale. È possibile realizzare pavimentazioni con spessori a partire da 3mm e con vari tipi di granulometria a seconda dell’effetto o funzione che si desidera ottenere. La superficie finita e decorata deve essere protetta da un sealer di finitura opaco oppure lucido.

SOLUZIONI IN MICROCEMENTO

Il microcemento è ideale per rivestire:

- Pavimentazioni e pareti;
- Rivestimento di infissi, mobili, oggetti;
- L’interno delle vasche di piscine o fontane.

Questa resina cementizia ha come particolarità il fatto che, nonostante un’eccellente resistenza allo sforzo di taglio, la sua durezza aumenta nel tempo. La resa estetica garantita è eccellente e con pochi accorgimenti realizzati da decoratori specializzati, è possibile ottenere incredibili risultati estetici e funzionali.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

VANTAGGI DEL MICROCEMENTO MICROTOPPING IDEAL WORK

Il microcemento Microtopping prodotto da Idealwork è perfetto se desideri realizzare una superficie originale, continua (ovvero priva di fughe) e materica, sia in un ambiente domestico, sia un ambiente professionale (anche su pavimenti radianti). Le sue straordinarie caratteristiche lo rendono ideale per qualsiasi superficie (orizzontali e verticali), come pavimentazioni, pareti in cartongesso o in muratura, scale, bagni e box doccia. Con soli tre millimetri di spessore, il Microtopping Idealwork ti permette di rinnovare tutte le superfici esistenti su differenti supporti (calcestruzzo, autolivellante, ceramica, legno ecc...) senza rimuoverle, creando quindi un valore aggiunto di risparmio economico e di tempo. Non dimenticare che il microcemento Ideal Work è estremamente resistente alle sollecitazioni climatiche e all’usura e inoltre è facile da mantenere pulito.

PAVIMENTI CON MICROTOPPING ACIDIFICATO IDEAL WORK

Il pavimento acidificato è una pavimentazione creata su misura perché realizzata dal progettista in base alle esigenze finali del cliente. Questo aspetto è determinante in un mercato competitivo come quello di oggi, in cui le esigenze di personalizzazione e unicità sono sempre più frequenti. Il pavimento acidificato si propone come soluzione di successo per studi di architettura, designers ed arredatori per la progettazione di abitazioni private e loft, ma anche di locali pubblici, negozi e show rooms, ristoranti, discoteche, pubs, padiglioni espositivi e fieristici, hotel e centri commerciali. I pavimenti acidificati sono molto resistenti perché vengono realizzati mediante l’utilizzo di particolari acidi a base di sali metallici che penetrano nel calcestruzzo e ne cambiano chimicamente il colore e resistenza. Questa soluzione restituisce una superficie finale con effetti cromatici unici, e permanenti (molto simili alle sfumature della pietra naturale), e una durabilità ed una resistenza abrasiva superiore alle superfici in calcestruzzo rivestite di coloranti acrilici o altri tipi di resine (il microtopping Ideal Work non è soggetto a dissolvenza e screpolatura).

PAVIMENTO NUVOLATO MICROTOPPING IDEAL WORK

Il pavimento nuvolato realizzato col microtopping Idealwork garantisce un grande effetto estetico finale, che assieme alla bassissima richiesta di manutenzione e la facilità di pulizia, lo rendono un prodotto ideale per negozi, showroom, abitazioni, centri polifunzionali, centri commerciali. Il tipo di corazzatura a “spolvero” o a “pastina” viene concordato per rispondere alle esigenze reali del committente. Per l’esterno invece è prevista una finitura “pettinata” per renderla leggermente antiscivolo.
RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

PAVIMENTO STAMPATO CON MICROTOPPING IDEAL WORK

Se stai cercando un pavimento che mantenga le caratteristiche di praticità del calcestruzzo, trasformandolo contemporaneamente in una superficie nobile, allora il prodotto che cerchi è il pavimento stampato Ideal Work. Questa resina ricrea la bellezza della pietra naturale, della roccia, della ceramica, dei mattoni e addirittura del legno, ma con un prezzo competitivo e tempi di posa straordinariamente veloci (non necessita di alcun massetto strutturale). Rispetto alle pavimentazioni auto-bloccanti o in pietra naturale, il pavimento stampato Microtopping ideal Work è monolitico e quindi non è soggetto ad avvallamenti od assestamenti. Inoltre disegni e colori del pavimento rimangono inalterati attraverso gli anni perché sono tutt’uno con lo stesso (non sono sovraimpressi) e sono resistenti ai raggi ultravioletti, e non necessitano di alcuna manutenzione particolare. Settimana dopo settimana, il pavimento Ideal Work può essere spazzato e lavato come qualsiasi altra superficie in calcestruzzo, mantenendo inalterate nel tempo le caratteristiche originali.

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *